loading spinner

FAQ motor question

”meccanico-prodotti-motorsistem”

Problemi dovuti alla Sonda Lambda sporca? 

Si è accesa la spia del motore sul cruscotto della tua auto? Le cause possono essere diverse e per avere conferme sarà necessario fare una diagnosi presso un'autofficina. Tra le motivazioni più frequenti e meno gravi, c'è la sonda Lambda sporca.

Per non vedere accensa la spia del motore a causa della sonda Lambda sporca, è consigliato pulire (e mantenere pulito) l'intero impianto di aspirazione della propria auto, perché un impianto di aspirazione pulito riduce le emissioni nocive dei gas di scarico e i depositi che danno luogo ad incrostazioni sul tubo di scarico, quindi EGR e sonda Lambda. Questi i prodotti consigliati dal meccanico MotorSistem:

2005 PULITORE ASPIRAZIONE BENZINA

Pulitore Aspirazione Benzina

Cod. N° 2005 Pulisce l'intero impianto di aspirazione aria, in metallo o plastica, dei motori alimentati a benzina o gas, aspirati e turbo. Il prodotto garantisce la giusta dose d'aria per un corretto funzionamento del motore



2007 PULITORE IMPIANTO ASPIRAZIONE DIESEL

Pulitore Impianto Aspirazione Diesel

Cod. N° 2007 Pulitore dell’impianto di aspirazione diesel per motori aspirati e turbo con lubrificante, specifico anche per la pulizia energica della valvola EGR. Pulisce da residui carboniosi e incrostazioni tutto il sistema di aspirazione. Riduce la fumosità. Aumenta le prestazioni del motore. Pulisce la valvola EGR. .