loading spinner

FAQ motor question

”meccanico-prodotti-motorsistem”

SCARSA PRESSIONE OLIO MOTORE

La scarsa pressione dell'olio motore porta all'accensione della relativa spia nel cruscotto, quella per intenderci che raffigura l'ampolla dell'olio e solitamente ha una luce rossa, per evidenziare il livello di pericolo. Senza olio o con una scarsa pressione si va incontro a problematiche serie, per cui è importante fermarsi al più presto. Cosa provoca la bassa pressione dell'olio motore? Le ragioni più frequenti sono dovute ad un basso livello dell'olio motore, facilmente verificabile con l'apposita astina di livello che ha due tacche, il livello dell'olio deve essere contenuto tra il minimo e il massimo. In caso di livello al di sotto del minimo è indispensabile procedere al più presto inserendo l'olio con le corrette specifiche della casa che si possono trovare sul libretto. Però ci possono essere altre motivazioni che portano all'abbassamento della pressione dell'olio, una di queste è la pompa dell'olio che lavora male, può essere a colpa del filtro otturato o il tubo della coppa dell'olio intasato.

Questi problemi sono facilmente risolvibili, con specifici additivi che dissolvono eventuali depositi. Ovviamente è necessario cambiare il filtro dell'olio negli opportuni tagliandi.

2003 additivo pulitore circuito lubrificazione

Pulitore circuito di lubrificazione

Cod. N° 2003 Pulitore per circuito di lubrificazione con lubrificante per tutti i motori Diesel, Benzina, Gas. Ripristina a valori ottimali la pressione dell'olio evitando impuntamenti di valvole e battiti di punterie idrauliche, normalizza la compressione. Libera i segmenti da morchie. Abbatte drasticamente i gas di scarico. Scioglie le incrostazioni in tutto il circuito di lubrificazione. Migliora la potenza e ripresa del motore. Mantiene pulito l'olio nuovo del motore garantendo la massima lubrificazione in ogni situazione. Facilita l'avviamento del motore garantendo un corretto e durevole funzionamento del motore, del turbo, del catalizzatore.



additivo olio motore motorsistem

Additivo per olio motore e cambio

Cod. N° 2004 Additivo per olio motore e cambio ottenuto con speciali sostanze compatibili con la maggior parte degli oli lubrificanti attualmente in commercio, sia sintetici che minerali. Questo prodotto risulta essere indispensabile per ridurre notevolmente i consumi di olio, in quanto aggiunto all’olio motore ne aumenta gli indici di viscosità, rigenera e ammorbidisce le guarnizioni del blocco motore e i gommini guida valvole, migliorandone nettamente la tenuta. E’ indicato anche per motori datati che bruciano olio e hanno perdite attraverso guarnizioni indurite. Riduce il consumo d’olio, riduce la fumosità e rumorosità del motore, ottimizzando anche i consumi di carburante, in quanto riduce l’attrito all’interno del motore. Facilita l’avviamento dei motori diesel.