loading spinner

FAQ motor question

”meccanico-prodotti-motorsistem”

Come fare per scollare le fasce elastiche quando si incollano? Perdita di potenza, di compressione, difficoltà nell'accensione?

Come scollare le fasce elastiche bloccate sui pistoni senza rovinarle? I rimedi della nonna, come mettere pistoni a bagno nella nafta o nell'aceto, oppure nella coca cola, non servono. Anzi. 

Fortunatamente ci sono additivi appositamente studiati per risolvere il problema delle fasce elastiche incollate ai pistoni.

In caso di perdita di potenza e di compressione nei cilindri, il problema può essere che le fasce elastiche non tengono più. Per evitare danni maggiori è sempre bene far lavorare al meglio il motore, evitando di arrivare ad incollare le fasce ai pistoni, aumentando l'usura dei cilindri, deformando le gole. 

I consigli dei meccanici MotorSistem:

E' importante tenere il motore pulito e ben lubrificato, per assicurare la tenuta delle fasce tra pistone e cilindro, anche in caso di surriscaldamento. Il 2003 è un disincrostante che libera i segmenti incollati e mantiene lubrificate le parti, garantendone la tenuta per una compressione ottimale.

Questi i prodotti specifici per scollare le fasce elastiche.

2003 Pulitore fasce elastiche incollate

Pulitore Circuito di Lubrificazione

Cod. N° 2003 

Facilita l'avviamento del motore garantendo un corretto e durevole funzionamento del motore, libera i segmenti da morchie e incrostazioni, abbatte drasticamente i gas di scarico.

Scioglie le incrostazioni in tutto il circuito di lubrificazione. Migliora la potenza e ripresa del motore.