loading spinner

FAQ motor question

”meccanico-prodotti-motorsistem”

Trafilamento di olio motore da guida valvole e paraoli?

Per limitare il passaggio di olio in camera di combustione, negli steli delle valvole ci sono delle guarnizioni o cappucci, chiamati paraoli. Con il tempo e per la velocità a cui le valvole sono sottoposte, i paraoli e le guide valvole si induriscono dando luogo al trafilamento dell'olio motore.

Avviene quello che in gergo si dice il motore mangia olio.

Un crescente consumo di olio che viene aspirato dai pistoni in camera di scoppio per essere combusto, aumentando il fumo dallo scarico e con esso le emissioni nocive.

L'olio incombusto sporca egr e fap, rendendo difficile la rigenerazione e facendo andare sempre peggio l'auto.

Un motore che mangia olio, con il continuo trafilamento di olio nella camera di combustione, comprensibilmente peggiora l'accensione e la detonazione, creando incrostazioni che sporcano la camera di combustione.

Per mantenere la tenuta delle guarnizioni, paraoli e guida valvole, è necessario l'utilizzo del 2004, l'additivo per olio motore e cambio.

Il continuo trafilamento di olio in camera di scoppio può dare origine alla formazione di incrostazioni che a lungo andare provocano il fenomeno della detonazione e conseguentemente al battito in testa che può ulteriormente danneggiare il propulsore. MotorSistem consiglia:

2004 Additivo olio motore cambio elimina le perdite

Additivo per olio motore e cambio

Cod. N° 2004 Questo prodotto risulta essere indispensabile per ridurre il trafilamento di olio nei paraoli steli valvole. E’ indicato anche per motori datati che bruciano olio e hanno perdite attraverso guarnizioni indurite. Aggiunto all’olio motore ne aumenta gli indici di viscosità, rigenera e ammorbidisce le guarnizioni del blocco motore e i gommini guida valvole, migliorandone nettamente la tenuta. Riduce il consumo d’olio, riduce la fumosità e rumorosità del motore, ottimizzando anche i consumi di carburante,