loading spinner
  • Nuovo

2152L015 RIGENERANTE PER LIQUIDO RADIATORE

2152L015

Perché usare il Rigenerante per liquido di raffreddamento del motore? Durante gli interventi di normale routine del motore o in occasione dei tagliandi, spesso non viene data la giusta importanza alla qualità del liquido di raffreddamento del motore.

Generalmente i costruttori indicano un periodo di sostituzione del liquido di raffreddamento motore che può variare da 3 a 6 anni. Il Rigenerante per liquido di raffreddamento aggiunto al liquido di raffreddamento del motore ogni 12 mesi circa, rigenera e ripristina il corretto PH, ripristina le qualità refrigeranti e l'efficacia del radiatore dell'auto.

Evita la formazione di acidità e ruggine nel circuito di raffreddamento del motore. Mantiene puliti la pompa, i sensori di temperatura e il termostato. Tiene pulito il radiatore del riscaldamento.

Può essere aggiunto ad ogni tipo di liquido di raffreddamento identificato nei colori: verde/blu, giallo, rosso, fucsia.

 

Prodotto garantito, massimo risultato per uso professionale

 

Spedizione gratuita per ordini superiori a €49 (promozioni escluse)

 

Assistenza Clienti: Saremo felici di aiutarti in ogni tua richiesta

2152L015 RIGENERANTE LIQUIDO RAFFREDDAMENTO RADIATORE

Durante il suo normale ciclo di vita è inevitabile che la qualità del liquido di raffreddamento abbia un decadimento lento ed inesorabile, il passare del tempo e le continue sollecitazioni termiche, possono causare fenomeni di corrosione dovuti all'eccessiva acidità del liquido e i rabbocchi con acqua che si sono fatti nel corso del tempo, molto spesso hanno contribuito al peggioramento della qualità del liquido, perdendo la proprietà refrigerante.

Incrostazioni e ruggine possono mettere in serio rischio la pompa dell'acqua, i termostati e le elettrovalvole del sistema di raffreddamento. 

USO: Direttamente nel radiatore o nella vaschetta di livello. Aggiungere 150 ml di Rigenerante per liquido di raffreddamento in aggiunta al liquido refrigerante presente nel radiatore, quando il motore è freddo.

Una dose da 150 ml tratta fino a 6 litri di liquido di raffreddamento del motore.

TEST CON CARTINA TORNASOLE

Poiché la completa sostituzione del liquido di raffreddamento motore è una cosa che raramente viene effettuata in officina, per evitare un ulteriore peggioramento con l'aggiunta di acqua di rabbocco, si consiglia vivamente almeno ogni 12 mesi di controllare il PH del liquido di raffreddamento, tramite cartina tornasole che deve avere un valore leggermente basico, tra i valori 7 e 8.

Nel caso il valore sia inferiore, indica un liquido acido, versare quindi nella vaschetta di espansione una confezione da 150 ml di Rigenerante per Liquido Radiatore art. 2152L015, controllando nuovamente il valore del PH per verificare il raggiungimento dei valori ottimali.

Ps: Confezione di cartine tornasole in omaggio, acquistando la scatola da 18 pezzi


2152L015

Scheda dati

Confezione
150 ml

Riferimenti specifici

Potrebbe piacerti anche

2006 Anti Perdita per Radiatori

Anti perdita per radiatore. Avviare il motore, lasciarlo riscaldare fino a temperatura di esercizio, aprire il riscaldamento. Agitare il...

2014 Pulitore per Radiatori

Pulitore per radiatori, uso professionale. Aggiungere il contenuto all'acqua del radiatore. Accendere il riscaldamento. Lasciare acceso...

Rivenditori Prodotti e Servizi MotorSistem

Rivenditori Prodotti e Servizi MotorSistem

  1. Automec di Antonio De Giovanni
    Via U. Bassi, 118
    Officina specializzata Fiat, Alfa Romeo, Lancia
    0833.341405 | info@automecdegiovanni.it
    Vedi Mappa
chat Commenti (0)